Termini e condizioni
CONDIZIONI GENERALI
Azienda Agricola Serpepe svolge attività di produzione e vendita di prodotti agro-alimentari a privati attraverso la piattaforma e-commerce operativa sul sito web www.serpepebio.it (d’ora in avanti, “Piattaforma”)
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (d’ora in avanti “Condizioni Generali”) definiscono i termini e le condizioni che si applicheranno a tutte le forniture di prodotti e di servizi effettuate da Azienda Agricola Serpepe – Str. Dogana, 8 Loc. Serpepe - P.Iva 01466560560 -
Nel caso in cui non intendessi accettare in tutto o in parti le presenti Condizioni Generali, ovvero qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicati sulla Piattaforma, ti invitiamo a non utilizzare la stessa.
- Definizioni
1.1. In aggiunta ai termini in epigrafe, nelle presenti Condizioni Generali, le seguenti definizioni avranno il significato attribuito a ciascuna di esse come segue:
- Società: si intende Azienda Agricola Serpepe, i cui riferimenti sono indicati in epigrafe.
- Piattaforma: si intende la piattaforma e-commerce operativa sul sito www.serpepebio.it
- Cliente: si intende la persona che acquista i prodotti messi in vendita da Azienda Agricola Serpepe sulla Piattaforma
- Utente: si intende i soggetti che utilizzano la piattaforma
- Consegna: si intende il servizio di consegna dei prodotti al Cliente
- Ordine: si intende le richieste di acquisto di prodotti inserite dai clienti sulla Piattaforma da parte dei Clienti
- Vettori: le società di corriere espresso con le quali Azienda Agricola Serpepe ha stretto accordi commerciali.
- Le Condizioni Generali
2.1. Le presenti Condizioni Generali regolano la vendita online dei prodotti ai Clienti, come indicati nell’art. 3.
2.3. I Clienti possono effettuare Ordini sulla Piattaforma solo dopo essersi registrati alla Piattaforma stessa. La registrazione è gratuita. L’accesso, la navigazione e soprattutto la registrazione sulla Piattaforma presuppongono la lettura integrale, la conoscenza e l’accettazione integrale delle Condizioni Generali da parte del Cliente.
- Descrizione della Piattaforma e dei Servizi
3.1. La Piattaforma è un mercato virtuale nel quale Azienda Agricola Serpepe vende i suoi prodotti, che potranno essere acquistati solo dai Clienti registrati sulla Piattaforma.
3.2. La Piattaforma fornisce anche una newsletter per gli Utenti che lo sottoscrivono.
- Registrazione del Cliente
4.1. Per acquistare il Cliente dovrà registrarsi sulla Piattaforma. Possono registrarsi solo i soggetti maggiorenni, capaci d’agire e titolati a rappresentare la società del Cliente.
4.2. In sede di registrazione, il Cliente dovrà fornire ad Azienda Agricola Serpepe- e successivamente tenere aggiornate - tutte le informazioni richieste come indicato sulla Piattaforma. Il Cliente dovrà scegliere una password si impegna a non comunicare a terzi.
4.3. I dati forniti dal Cliente in sede di registrazione devono essere veritieri e completi, ed essere aggiornati tempestivamente in caso di variazioni. Il Cliente può modificare i propri dati liberamente dalla Piattaforma accedendo alla sua area riservata.
- Contenuti della Piattaforma e Contributi degli Utenti
5.1. Azienda Agricola Serpepe rende disponibili informazioni e contenuti online riguardo i metodi di produzione, valori nutrizionali e peculiarità riguardo i propri prodotti; qualsiasi tipo utilizzo di tali contenuti, copia o riproduzione, per scopi commerciali e non, è severamente vietato.
Newsletter
6.1. Gli Utenti possono, in qualsiasi momento e anche senza procedere alla registrazione, iscriversi alla newsletter di Azienda Agricola Serpepe fornendo il proprio indirizzo e-mail.
6.2. Con la sottoscrizione del servizio di newsletter, il Cliente presta il suo consenso al trattamento dei dati personali da parte del Titolare ai sensi del Reg. UE 2016/676 (GDPR). Per ulteriori approfondimenti, si invita il Cliente a prendere visione dell’Informativa sulla privacy ex art. 13 del Reg. UE 2016/676 (GDPR).
- Funzionamento della Piattaforma, pagamento e fatturazione
7.1. Il Cliente registrato sulla Piattaforma potrà selezionare uno o più prodotti inviando un unico Ordine a Azienda Agricola Serpepe. L’inserimento dell’Ordine sulla Piattaforma vale, a tutti gli effetti di legge, come una proposta di acquisto dei prodotti ordinati. Prima dell’invio dell’Ordine il Cliente visualizza nel carrello un riepilogo contenente tutti i dati da lui inseriti con la possibilità di correggere eventuali errori.
7.2. Dopo la trasmissione e il ricevimento dell'Ordine verrà inviato al Cliente una mail in cui si conferma la ricezione dell'Ordine e si riepilogano i dettagli (conferma dell'ordine).
7.3. Il contratto di compravendita tra il Cliente e Azienda Agricola Serpepe si conclude con la ricezione della conferma dell’Ordine da parte del Cliente.
La spedizione è effettuata contro pagamento con carta di credito.
7.5. I tempi di consegna dei Prodotti variano in base alla posizione geografica del cliente; Azienda Agricola Serpepe si impegna ad evadere gli ordini nel più breve tempo possibile.
7.7. I pagamenti tramite carta di credito sono e resteranno protetti mediante un avanzato sistema di difesa dei dati in rete. I pagamenti avvengono su un server sicuro gestito da una società terza (Shopify Payments), specializzata e debitamente autorizzata ai sensi delle leggi vigenti a svolgere tale servizio: pertanto, i dati completi relativi alla carta di credito utilizzata dal Cliente vengono processati esclusivamente dal Gestore Pagamenti, e non possono essere visualizzati o salvati da Azienda Agricola Serpepe.
7.8. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Azienda Agricola Serpepe per qualsiasi utilizzo fraudolento da parte di terzi dei dati relativi al conto o alla carta di credito del Cliente: in tale evenienza l’Utente dovrà contattare immediatamente il Gestore Pagamenti, la propria banca ed eventualmente le Autorità competenti.
- Consegna
8.1. La totalità dei prodotti acquistati dal Cliente verranno consegnati all’indirizzo indicato al momento dell’Ordine, in un tempo che varia da un minimo di 6 ore a un massimo di 96 ore dall’invio dell’Ordine.
8.2. Le Consegne verranno effettuate dai Vettori dal lunedì al sabato, esclusi giorni festivi e feste nazionali.
8.3. Azienda Agricola Serpepe è esonerata da responsabilità per ritardi nella consegna non prevedibili e non imputabili alla Società, nonché per qualsiasi danneggiamento della merce dovuto direttamente o indirettamente alla loro Consegna.
8.4. I costi della Consegna ammontano a 9,90 euro. Per ordini superiori a 89 euro, la consegna è gratuita.
Reclami e resi
9.1. All’atto della Consegna dei Prodotti, il Cliente (o chi da lui incaricato) è tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o in qualsiasi modo alterato. Eventuali danni all’imballo dovranno essere immediatamente contestati, apponendo sul documento di consegna del vettore riserva di controllo scritta e specificando il motivo della riserva (es. “Imballo rotto”, “Imballo aperto”).
- Garanzie del Cliente
10.2. Il Cliente garantisce la correttezza e la veridicità delle informazioni inserite sulla Piattaforma e comunicate a Azienda Agricola Serpepe in occasione della registrazione.
10.3. Il Cliente garantisce, sotto la sua esclusiva responsabilità, di essere il titolare del conto e della carta di credito utilizzati per il pagamento dei prodotti o comunque di essere legittimato al suo utilizzo dal legittimo titolare.
- Assistenza
13.1. Laddove il Cliente avesse bisogno di assistenza con riferimento alla procedure ed ai Servizi offerti da Azienda Agricola Serpepe, questi potrà contattare la Società al numero di telefono +39 348 4114738 o all’indirizzo e-mail dedicato: info@tenutaserpepe.it.
- Cancellazione dalla Piattaforma. Cessazione dei servizi
14.1. Laddove il Cliente decida di non voler più usufruire dei Servizi, questi dovrà darne espressa comunicazione a Azienda Agricola Serpepe, all’indirizzo mail: info@tenutaserpepe.it, onde consentire alla Società di procedere alla cancellazione del relativo profilo/account.
14.2. La Società si riserva il diritto di comunicare al Cliente il divieto di accesso ed utilizzo della Piattaforma, in qualsiasi momento e con effetto immediato, in caso di violazione da parte dell’Utente degli obblighi a suo carico previsti ai sensi dei precedenti articoli.
14.3. L’accesso alla Piattaforma potrà altresì essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data se possibile comunicazione sulla Piattaforma.
- Forza maggiore
15.1. La Società è esonerata da qualsiasi responsabilità per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni previste dalle Condizioni Generali o con riguardo alla sospensione dei - o impossibilità di accedere ai - Servizi offerti tramite la Piattaforma dovuti ad eventi di forza maggiore, al di fuori del proprio controllo ragionevole e prevedibile, quali, in via esemplificativa, ma non esaustiva, scioperi nazionali, insurrezioni civili, attacchi terroristici, incendi, esplosioni, malfunzionamenti per qualsiasi ragione della rete internet e/o blackout, eventi naturali di carattere eccezionale.
- Varie
17.1. Se una disposizione o un comma o una parte di una disposizione delle Condizioni Generali venisse dichiarata invalida in quanto contraria ad una norma di legge, nonostante l’invalidità di tale disposizione o di un comma o di una parte di tale disposizione, tutti gli altri articoli delle Condizioni Generali rimarranno validi ed efficaci.
17.2. Il fatto che una delle parti ometta di far valere una qualsiasi delle disposizioni delle Condizioni Generali o un proprio diritto secondo quanto ivi previsto, non potrà in alcun modo essere considerato come una rinuncia a tale disposizione o diritto né potrà, in alcun modo, avere effetto sulla validità delle Condizioni Generali e il mancato esercizio di una delle parti di un diritto o una facoltà previsti dalle Condizioni Generali non precluderà o impedirà a detta parte di far valere o esercitare nel futuro gli stessi diritti o facoltà o altri diritti o facoltà.
17.3. Nel caso in cui il Cliente dovesse avere necessità di comunicare con la Società, potrà utilizzare i recapiti indicati sulla Piattaforma o nell’epigrafe delle presenti Condizioni Generali.
- Legge applicabile e foro competente
18.1. Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia inerente le presenti Condizioni Generali, sarà competente il foro di Roma.
- Clausole vessatorie
19.1. Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341-1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto e compreso, e, dunque, di approvare espressamente tutti gli articoli contenuti nelle presenti Condizioni Generali.